Locandina Mi piace Spiderman e allora
Varie

È uscito il corto “Mi piace Spiderman…e allora”!

È finalmente uscito il corto “Mi piace Spiderman…e allora” tratto dal mio omonimo libro edito da Settenove!

A Firenze la serata della prima, che si tenuta ieri 4 giugno 2021 al Cinema La Compagnia di Firenze, era già sold out poco dopo l’uscita dell’evento…Sintomo del grande interesse intorno al progetto e a un tema di cui abbiamo davvero bisogno di parlare.

Incontrare finalmente dopo tanto tempo, dal vivo, Federico Micali il regista, Serena Mannelli, la sceneggiatrice, le giovani protagoniste Emma e Nora (la mia piccola super lettrice!) e tutto il cast del cortometraggio, la produzione, le persone che hanno sostenuto il corto è stata un’emozione unica.

giorgia vezzoli locandina mi piace spidermanUna gioia l’esserci. Una gioia aver partecipato come autrice del soggetto e aver collaborato alla sceneggiatura. Una gioia vedere il debutto di un’avventura venuta alla luce nonostante una pandemia nel mezzo.

Sono felice e onorata che il viaggio della piccola Cloe prosegua ora sul grande schermo, nei festival e speriamo in tanti percorsi e momenti di informazione.

Avere a disposizione, oltre al libro, uno strumento multimediale così ben fatto e complementare alla storia, è cosa preziosa e renderà ancora più efficace la sensibilizzazione sul tema.

Ricordo ancora il giorno, ormai diversi anni fa, in cui mia figlia, super fan di Spiderman, tornò a casa dicendomi che la cartella del suo super eroe preferito non le piaceva più, a forza di sentirsi dire che era da maschi.

Da quel giorno l’intenzione di fare qualcosa per aiutarla e, poi, l’idea di immaginare una storia sugli stereotipi di genere narrati con gli occhi di una bambina, per provare a cambiare le cose per tutti e per tutte.

Direi che di strada, da allora, ne è stata fatta tanta…E molta ancora ci aspetta da percorrere insieme.

Guarda il ortometraggio