About

Sono poeta, autrice e comunicatrice. 
Mi piace scrivere storie  che aiutino a cambiare l’immaginario collettivo disfando con amore i pregiudizi.

Sono una poeta. Lo sono da sempre ed è ciò che mi sento nel profondo. Il mio primo libro pubblicato è stato una raccolta di poesie (“L’orlo del senso”, Il Foglio, 2006). L’ultimo è Poetry Attack, Una raccolta di versi e prose poetiche generate dall’indignazione e dalla meraviglia pubblicata nel 2022 per Interno Libri, con la prefazione di Maura Gancitano.

Sono una scrittrice. Mi piace scrivere storie che provano a cambiare il mondo aprendo i confini delle menti e superando i pregiudizi. Una di queste, uscita nel  2014 per la casa editrice Settenove, è diventata un piccolo classico della letteratura femminista per l’infanzia: “Mi piace Spiderman…e allora?” (tradotto in russo e in koreano, è stato libro del giorno a Fahrenheit di RadioTre e finalista al Premio Letteratura Ragazzi di Cento). Il libro, che tratta il tema degli stereotipi di genere, ha ispirato un cortometraggio uscito nel 2021, il quale a sua volta

Un’altra storia è diventata un romanzo uscito a dicembre 2016 per Giraldi Editore che si chiama “Ti amo in tutti i generi del mondo“.  Il libro affronta il tema dell’identità di genere aiutando a superare i pregiudizi sul non binarismo e prova a rispondere alla domanda se sia possibile innamorarsi di qualcuno/a senza conoscere né il sesso né il genere. A ottobre 2019 è stato ristampato con una nuova cover.

L’ultima storia (uscita il 29 ottobre 2020) si chiama Period Girl: edito da Settenove, è il primo romanzo in Italia in cui le mestruazioni, da tabù innominabile, diventano assolute protagoniste.

Un mio racconto è infine stato pubblicato all’interno della raccolta di racconti contro l’omofobia “Bye Bye Bulli” edita da Frame.

Sono una copywriter. Da molti anni mi occupo di comunicazione creativa e strategica nell’ambito sociale e, fra le cose che mi piace fare di più, c’è senza dubbio il copywriting.

Sono un’attivista. Nel 2009 ho creato e curato poi per anni il blog di informazioni e attivismo su stereotipi e discriminazioni di genere Vita da streghe, che è proseguito poi come Pagina Facebook. Oggi uso i social raramente e preferisco gli incontri di persona.

Se ti va, seguimi su Instagram