About

Scrivo da sempre e in modi diversi.

Ho iniziato come poeta. No, non 'poetessa', ho scritto proprio 'poeta', che è un termine pieno, bello ed eticamente corretto (leggetevi le raccomandazioni per un uso non sessista della lingua italiana). Già autrice per la casa editrice “Il Foglio", con la quale ho pubblicato la raccolta “L’orlo del senso”, ho aperto in rete il blog “Poetry Attack”, dove si possono leggere alcune mie poesie sociali suddivise per tematica.

Ho proseguito scrivendo come blogger. Nel 2009 ho creato e curato per un po' di anni il blog Vita da streghe" su stereotipi e discriminazioni di genere e sono stata una delle fondatrici del sito “Zero stereotipi”.

Oggi scrivo per lavoro. Mi occupo di comunicazione nell'ambito del non profit e sono copywriter.

Scrivo anche e soprattutto per creare storie. Una è diventata un libro uscito ad aprile 2014 per la casa editrice Settenove: "Mi piace Spiderman...e allora?" (libro del giorno a Fahrenheit di RadioTre e terzo classificato al Premio Letteratura Ragazzi di Cento). Una potete trovarla all'interno della raccolta di racconti contro l'omofobia "Bye Bye Bulli". L'ultima storia pubblicata è diventata un romanzo uscito a dicembre 2016 per Giraldi Editore che si chiama "Ti amo in tutti i generi del mondo".